Làvika

Làvika
Per raccontarvi come è nato il progetto Làvika devo fare un passo indietro e parlarvi prima di tutto di come è nata la collaborazione e l’amicizia con Miriam Leone.

Miriam mi contatta per migliorare il suo stato di salute ed essere più performante nel suo lavoro. Decide così di fare un’esperienza dal punto di vista nutrizionale, per capire come interpretare i segni che il suo organismo le da ma che non riesce a capire e di conseguenza a tradurre in cambiamenti da attuare.    
È una situazione comune: il nostro corpo ci parla, ci da dei segnali ma noi non lo capiamo, non sappiamo come fare ad ottimizzare quella sintomatologia lieve, silente, intermittente che influisce sulle nostre giornate danneggiandole. Ed è qui che sono entrato in gioco io! 
Abbiamo iniziato un percorso insieme che mi ha portato a capire i segnali che il suo corpo le dava, abbiamo capito la lingua del suo corpo.  

Da qui l’idea di rendere questo percorso accessibile a chiunque si trovasse in una situazione analoga alla sua; ecco come nasce Làvika.
Làvika è la piattaforma del benessere, piattaforma che contempla lo Skincare, la parte di Nutrition e Mind&Soul. Si tratta di un percorso completo, basato su studi scientifici, che permette alle persone di scoprirsi sotto diversi punti di vista permettendo di migliorare la qualità della vita. 
In particolare mi sono concentrato nella creazione di questionari utili a “tradurre” i segnali che il corpo ci manda e che appunto spesso non sappiamo come interpretare. 

Làvika condivide un nuovo approccio al self care, dove la bellezza è unica e individuale e il benessere abbraccia l'equilibrio tra anima, mente e corpo. 
Matteo Pincella - Peak Performance Coach
Circa un paio di anni fa conosco Miriam Leone, una bellissima conoscenza, una persona fantastica che mi ha trasmesso subito qualcosa di diverso rispetto ad altre persone che ho incontrato; ho trovato una persona che mi aspettavo volesse semplicemente dei consigli su come vivere meglio, come stare meglio, come essere più produttiva sul lavoro, quindi al cinema, in realtà trovato una persona che ha cercato di far sì che le proprie limitazioni, legate a fattore riguardante il settore della Salute, potessero risolvere le problematiche di altre persone; quindi ho trovato uno spirito che mi chiedeva delle informazioni ma che, al tempo stesso, pensava di riflettere i benefici di questa consulenza a tante altre persone.
La prima cosa che mi ha detto è stata interessante perché mi dice, "Matteo sai sono stata bene, abbiamo fatto questo, ma se lo facessero anche altre persone?", tant'è che quando le è venuta l'idea di creare una piattaforma del benessere che contemplasse vari punti riguardanti la salute, cosa che è mio cavallo di battaglia, che l'ho anche trasmesso fondamentalmente, almeno in parte, mi chiede di darle una mano; e quindi io ho realizzato per lei tutta la parte riguardante l'informazione del Food, dell'alimentazione in generale, di conseguenza la parte dietologica, dell'integrazione e di tutte le strategie, piccoli trucchi anche nella vita quotidiana, che possono concorrere a far star meglio le persone.
Ho scelto di collaborare con Lavica e di seguire questo progetto per le finalità sociali; perché far star bene le persone, anche se parliamo di imprese private, è comunque eticamente corretto e questa cosa va benissimo.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner